CHRIS TURNER

CHRIS TURNER
“La musica è ciò che faccio…” questo cantante di formazione classica mescola abilmente correnti di jazz, hip-hop, funk e soul nella sua musica; si sente a proprio agio con il falsetto e lo scatting tanto quanto con il fraseggio morbido e creativo.
Cresciuto ad Oakland (California), Chris Turner a quattro anni sapeva di voler diventare un cantante come suo padre. Da bambino faceva parte del coro Kairos Youth della Crowden Music School, si è esibito a nove anni con la San Francisco Opera Company ed ha frequentato il corso Young Musicians Program presso la University of California (YMP), uno dei più importanti programmi di studio musicali della nazione. Chris si è diplomato alla School of the Arts (SOTA)High School di San Francisco ed è stato selezionato come vocalist per la SF Jazz High School All-Stars, venendo a contatto con grandi del jazz come Herbie Hancock, Wynton Marsalis e Michael Brecker. Successivamente è stato scelto dalla prestigiosa Grammy High School Jazz Ensemble e si è esibito con molti artisti vincitori di Grammy tra cui Carlos Santanam Kirk Whalum e Dave Koz.
Chris si è laureato recentemente presso la New School University for Jazz and Contemporary Music. E’ in tour in tutto lo stato con Bilal Oliver ed è stato in tour con Gwen Stefani, Kelly Clarkson, Chris Brown, Bow Wow, Soulja Boy e Sean Kingston. A febbraio 2011 è stato chiamato ad esibirsi come “Artist To Watch” dalla Bet Music Matters. Chris ha pubblicato nel 2010 il suo primo singolo, “Liquid Love”, prodotto da Stuyvesants, e sta lavorando al suo album di debutto, LOVEchild.